Diventa un lago

“Un vecchio maestro si stancò delle lamentele del suo apprendista… Una mattina, lo mandò a prendere un po ‘di sale.

Quando l’apprendista tornò, il maestro gli disse di mescolare una manciata di sale in un bicchiere d’acqua e poi berla. “Che sapore ha?” Chiese il maestro. “Amaro”, disse l’apprendista.

Il maestro ridacchiò e poi chiese al giovane di prendere la stessa manciata di sale e metterlo nel lago…. I due camminarono in silenzio verso il vicino lago e una volta che l’apprendista fece roteare la sua manciata di sale nell’acqua, il vecchio disse: “Ora bevi dal lago”.

Mentre l’acqua gocciolava sul mento del giovane, il maestro chiese, ” Che sapore ha? “” Fresco, “osservò l’apprendista. …”Assapori il sale?” Chiese il maestro. “No”, disse il giovane…

A questo punto il maestro si sedette accanto a questo giovane serio e spiegò sottovoce: “Il dolore della vita è puro sale; Ne più ne meno…. La quantità di dolore nella vita rimane esattamente la stessa… Tuttavia, la quantità di amaro che assaggiamo dipende dal contenitore in cui mettiamo il dolore… Quindi, quando si è nel dolore, l’unica cosa che si può fare è allargare il senso delle cose…. Smetti di essere un bicchiere. Diventa un lago. “

Photo by Bri Schneiter on Pexels.com

2 Replies to “Diventa un lago”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: